Dal 20 al 27 agosto la mostra a Penne.

Dopo il grande successo della festa in onore del santo patrono, tornata dopo 6 anni di assenza, il Comitato festeggiamenti San Massimo Penne ha organizzato una mostra per riproporre alcuni momenti della manifestazione. Le visite saranno possibili fino al 27 agosto presso largo San Giovanni Evangelista, tutte le mattine dalle 10.30 alle 12.30 e tutti i pomeriggi dalle 15.30 alle 18.30.
Il gruppo di volontari, che ha permesso di riprendere una tradizione tanto sentita dai pennesi, continua il proprio lavoro in direzione del mantenimento di una consuetudine di fondamentale importanza. Una delle chiese del centro storico, ormai in disuso, ospiterà gli scatti di nove artisti che durante i tre giorni di maggio hanno vissuto il paese e immortalato degli scorci e degli attimi rubati alla celebrazione. L’ingresso è totalmente gratuito e i visitatori avranno anche la possibilità di lasciare un commento personale, dove aggiungere anche consigli per le future edizioni.
I fotografi scelti per l’esposizione, facenti parte dell’associazione “Scrivere con la luce” di Pescara, sono: Angelo Di Pilla, Antonina Orlando, Armosino De Luca, Emidio Falleroni, Fernando Scanu, Flora Bianchi, Francesco Liberatore, Giovanni Orlandi, Lolli Turchi.

Francesca Di Giovanni