Si terrà martedì 20 dicembre, alle ore 18.30, nel corso della seduta del consiglio comunale presso la sala consiliare “D.Cavallone”, la cerimonia per il conferimento del Premio di benemerenza “Pianella d’Oro”, riconoscimento destinato alle personalità che si sono contraddistinte nell’esercizio delle proprie funzioni, contribuendo a dar lustro e risalto alla Città in ambito culturale, artistico, scientifico, sportivo, politico e sociale.

Il Premio, una spilla da giacca in oro e ceramica con lo stemma comunale, attribuito alla memoria del compianto Piero Peduzzi nella scorsa edizione, è stato questa volta assegnato alla giovane Alessia D’Addario per i prestigiosi risultati conseguiti in ambito sportivo che le hanno consentito di ottenere riconoscimenti e titoli in ambito nazionale ed internazionale. Riconosciuto, inoltre, l’importante contributo sociale nello stimolare e favorire la pratica sportiva delle giovani generazioni.

“Ogni anno cerchiamo di individuare coloro che si sono particolarmente contraddistinti portando lustro alla Città, afferma il sindaco Marinelli,  e siamo particolarmente felici di poter assegnare per la prima volta questo riconoscimento ad una figura molto giovane. Difatti, Alessia, nonostante la giovanissima età, ha già fatto incetta di premi e titoli, portando in giro per il mondo il nome della sua Città. Un’atleta ormai divenuta professionista che, con sacrificio e passione, conclude il primo cittadino, ha saputo costruire una brillante carriera incentivando, unitamente al suo team, l’avvicinamento all’attività sportiva dei giovani del territorio”.

Uff. Stampa comune di Pianella