Oggi è stata inaugurata la nuova strada che collega Colle Morgetta con il raccordo della circonvallazione di Pescara (in uscita a Fosso Grande) nei pressi della nuova rotatoria di via colle Barco, nel comune di Spoltore.

Taglio del nastro
Taglio del nastro

All’inaugurazione, che corrisponde all’apertura dell’arteria, hanno il Presidente della Provincia Antonio Di Marco; il dirigente del settore viabilità della Provincia Paolo D’Incecco; il sindaco di Spoltore Luciano Di Lorito, che è anche vicepresidente della Provincia. C’erano anche la consigliera Leila Kechoud, l’ex vicepresidente della Provincia Marino Roselli, l’assessore del Comune di Loreto Aprutino Maria Mascioli, il Sindaco di Collecorvino Antonio Zaffiri, l’ex sindaco di Spoltore Donato Renzetti.
“E’ un’opera strategica per l’intera viabilità del territorio – ha dichiarato il presidente Di Marco – iniziata tre anni fa con la Giunta Testa e proseguita con la mia amministrazione. L’ultimazione ha subito dei ritardi dovuti alle calamità atmosferiche del 2015, ma siamo riusciti a completare il lavoro, comprese le nuove emergenze causate dalle piogge rovinose di un anno e mezzo fa, con il ribasso d’asta della gara.
Oggi, anche grazie alla rotatoria nell’innesto con la SR 16 bis rappresenta una soluzione definitiva e sicura per smistare il traffico su quattro rami con direzione Cappelle, Montesilvano, Spoltore e Pescara”. “E’ un’opera strategica per il territorio di Spoltore e per l’area vestina – ha dichiarato il Sindaco di Spoltore Luciano Di Lorito- in quanto favorisce una migliore viabilità e uno snellimento del traffico sulle strade dell’area urbana di Montesilvano e del centro storico del Comune di Spoltore. Nei prossimi giorni convocherò una conferenza di servizi con gli enti preposti, al fine di predisporre un’ordinanza che vieti il traffico di mezzi pesanti nel centro storico, perché questa strada rappresenta una valida alternativa”.

Com. Provincia di Pescara