CONDIVIDI

Una delegazione di sei persone provenienti dalla Polonia (5 buyer e il famoso giornalista e giudice internazionale Tomasz Prange-Barczynski) è giunta in visita alle Storiche Cantine Bosco sulle colline di Nocciano (PE), nella mattinata di sabato 04/03/2017. Un’occasione eccezionale per far conoscere al gruppo di professionisti polacchi il Montepulciano d’Abruzzo e il territorio, ma anche per approfondire la conoscenza di un mercato in grande espansione e fin qui poco esplorato dall’azienda Bosco.

“Abbiamo ricevuto ottimi professionisti, è stato davvero un grande piacere ospitare una delegazione di persone così preparate” afferma Stefania Bosco, comproprietaria della Cantina insieme al fratello Nestore. Il mercato polacco per noi è molto interessante, i consumi stanno evolvendo rapidamente e non solo in termini quantitativi. Si sta sviluppando un nuovo modo di fruire il vino, la conoscenza da parte dei consumatori sta diventando più approfondita, grazie al grande lavoro di esperti – giornalisti, sommelier, importatori – che svolgono un ruolo importantissimo per la diffusione della cultura del vino italiano”.

L’iniziativa si colloca in un quadro di attività di marketing e di sviluppo sui paesi esteri, a cui la cantina sta dedicando molte energie.

STORICHE CANTINE BOSCO NESTORE