Si terrà giovedì 7 settembre, alle ore 17:30, presso la scuola primaria di Pianella, un incontro per illustrare ai genitori le novità introdotte dalla nuova normativa sui vaccini. Un argomento che ha destato molta preoccupazione e disorientamento nelle famiglie che si sono trovate ad affrontare questa tematica, con i relativi obblighi anche sanzionatori che ne conseguono, senza aver prima ricevuto una adeguata informazione.

Con questi presupposti il Comune di Pianella, in collaborazione con l’associazione Pianella Futura e l’istituto comprensivo scolastico “Papa Giovanni XXIII”, invita le famiglie a prendere parte alla conferenza per avere maggiore chiarezza e formulare eventuali quesiti.

Dopo l’introduzione ed i saluti del Sindaco Marinelli e del dirigente scolastico Paolini sarà la volta della dott.ssa Carla Granchelli, direttrice dell’unità operativa complessa igiene epidemiologia e sanità pubblica della usl di Pescara, che illustrerà quali sono i passaggi da seguire, gli obblighi e le relative scadenze.

“ Si tratta di un argomento delicato che ha generato preoccupazione e confusione nelle famiglie, afferma il Sindaco, per tale ragione riteniamo opportuno proporre un momento di riflessione unitamente alla responsabile dell’ufficio preposto che ringrazio per aver immediatamente accolto l’invito mettendosi a disposizione dell’utenza scolastica per agevolare e chiarire gli adempimenti imminenti. Un plauso all’associazione Pianella Futura, sempre sensibile alle attività rivolte alle fasce più giovani della popolazione, che ha raccolto il sentimento di disorientamento di molte famiglie, conclude il primo cittadino, ed ha proposto e supportato l’organizzazione dell’evento prima dell’avvio dell’anno scolastico”.