CONDIVIDI

Pianella Vicina si propone di pensare a Pianella (PE) come una città vivibile, che per crescere, ha necessità di strategie chiare, intelligenti e concrete. La lista è composta da persone provenienti da esperienze e culture diverse che si impegnano a lavorare per il bene del paese.
Pianella che abbiamo in mente è viva, verde, vivace, vicina ai cittadini in modo pieno, gestita da un’amministrazione dialogante che prende le decisioni insieme ai cittadini.
Lavorare perché aumentino la qualità della vita, il benessere, l’armonia, la gioia di vivere in una città a misura d’uomo. Devono essere questi gli obiettivi condivisi di una comunità che si sente coesa attorno a dei valori e protesa ad affinare il suo carattere identitario.
Pianella sta tornando indietro. La sua caratteristica di città, sull’area collinare della Provincia di Pescara ed incastonata in un reticolo di importanti reti viarie ed infrastrutturali, la rende particolare.
Dobbiamo coglierne appieno le potenzialità e capire le condizioni necessarie per tradurle in opportunità per i cittadini e le attività economiche.

Una partecipazione fattiva è vera laddove non si è uno di fronte all’altro, ma tutti insieme, cittadini e amministratori, perché nessuno ha le verità in tasca e perché le idee e le proposte di tutti sono la ricchezza di una comunità; una scelta impegnativa per tutti. Consci dell’impegno e della fatica, ma anche della ricchezza di questo nuovo modo di intendere il governo del territorio, la partecipazione attiva sarà uno dei nostri principali obiettivi.

PIANELLA VICINA per stare vicino alle esigenze dei cittadini: Giovani, Donne, Adulti, Disoccupati, Anziani.

PIANELLA VICINA

Gianni Filippone

Luciano Chichiricò

Alfonso Colliva

Luca D’Agostino

Federico D’Aloisio

Giovanni Di Girolamo

Serena D’Incecco

Anna Bruna Giansante

Gabriele Granchelli

Cristian Panaccio

Fernando Riccioni

Annaida Sergiacomo

Dennis Sposo