CONDIVIDI

La giuria del premio giornalistico “Antonio Recanati”, giunto alla Terza edizione, presieduta da Franco Farias, e dai giornalisti Paolo Castignani, Paolo Renzetti, Sergio Di Sciascio, Pasquale Tritapepe ed Enrico Rocchi anche questo assegnerà quattro riconoscimenti ad altrettanti operatori dell’informazione che si sono distinti nella comunicazione giornalistica.

Per la sezione “Cronaca” Daniela Senepa del “TGR Abruzzo”; sezione “Ambiente e Agricoltura” Luciano Di Tizio; per quanto riguarda la sezione “Sport” Enrico Giancristofaro “TeleMax”.  Riconoscimento alla “Carriera” per Renato Minore, giornalista RAI e attualmente critico letterario de Il Messaggero.

Ai premiati sarà consegnata l’opera inedita Voyage ideata dall’artista loretese Ester Crocetta che, pochi mesi fa, ha realizzato il premio USSI Abruzzo, consegnato al Teatro Marrucino di Chieti in occasione della XVI edizione del Premio Nazionale “G. Prisco”.

Inoltre la commissione in accordo con la proposta dell’Associazione di Promozione Sociale Oneiro e del CAI sezione di Loreto Aprutino ha deciso di attribuire un riconoscimento intitolato a Nevio Nobilio, scomparso nell’Agosto 2017 sulle cime del Monte Bianco, a Fabio Pellegrini uno dei primi ad arrivare sulla tragedia dell’Hotel Rigopiano del gennaio 2017.

La cerimonia di premiazione si svolgerà il giorno 24 agosto 2018 alle ore 18 presso il Teatro “Luigi De Deo” in via dei Mille in prossimità del plesso municipale. L’evento sarà condotto da Federica Peluffo e Paolo De Carolis.