CONDIVIDI

Torna a Pianella il consueto appuntamento con la festa della birra che si terrà dal 2 al 8 agosto presso l’area scolastica di via Villa de Felici. Le migliori birre spillate a freddo, molte delle quali di produzione abruzzese, stand gastronomici e spettacoli tutte le sere. Specialità enogastronomici con le tipicità che hanno reso famosa Pianella anche fuori i confini nazionali, come l’olio extravergine di oliva e gli arrosticini, e concerti con le migliori cover band, allieteranno le serate nella suggestiva cornice dell’area scolastica di via villa de Felici.

Continua la collaborazione con le realtà associative locali, a partire da “canestri sotto le stelle” , iniziativa della pallacanestro Pianella che, come da tradizione, inaugurerà la manifestazione.

Sabato 5 agosto, invece, tornerà la bikers fest-motoraduno, organizzata unitamente al bikers club Pianella.

Anche in questa edizione, in collaborazione con la Consac, gestore del servizio di igiene urbana, la Pro Loco di Pianella, organizzatrice della manifestazione, patrocinata dal Comune, promuoverà il progetto per l’ottimizzazione della raccolta differenziata, che ha già dato ottimi risultati negli anni passati con una elevata percentuale di rifiuti differenziati.

Si tratta di solo uno dei numerosi appuntamenti organizzati dal sodalizio pianellese nel corso di tutto l’anno. Già al termine della festa, infatti, continuerà il calendario dell’Estate Pro Loco con tante serate nel centro cittadino.