Domenica 2 settembre 2018 taglio del nastro per la piazza B.V. Maria Lauretana di Castellana, oggetto di un intervento di vero e proprio restyling, in un’area a ridosso della Chiesa che conserva all’interno la meravigliosa scultura lignea policromata e dorata del XIII secolo raffigurante “La Madonna con Bambino”, popolarmente detta Madonna Lauretana.

La piazza, utilizzata fino a pochi mesi fa come uno spazio adibito a parcheggio a ridosso della strada provinciale che attraversa il centro abitato, ha visto in poco tempo la realizzazione di nuovi sottoservizi, è stata quindi totalmente pavimentata, munita di una nuova pubblica illuminazione ed abbellita con ilposizionamento di piante e di arredi.

Inauguriamo un nuovo spazio che storicamente ha sempre rappresentato il fulcro della vita della comunità di Castellana, afferma il sindaco Marinelli. Un impegno preso ad inizio anno e completato in pochi mesi,finanziato interamente con fondi comunali. E’indubbiamente il principale luogo di aggregazione della comunità che, da tempo immemore, necessitava di un intervento per rendere la piazza più bella e sicura per i fruitori. Per tale ragione, fin dalla fase progettuale, abbiamo voluto coinvolgere la cittadinanza con un incontro che, grazie anche all’ausilio dei tecnici, ha consentito di condividere ed illustrare al meglio il progetto.