ll Comune di Pianella, a seguito della progressiva installazione di  9 defibrillatori automatici esterni (DAE) nei punti strategici di tutto il territorio comunale, intende organizzare, in collaborazione con il personale ASL 118, dei nuovi corsi, in modo da favorire la formazione e l’abilitazione di un numero crescente di cittadini all’utilizzo degli stessi.

I corsi, totalmente gratuiti, si terranno sia a Pianella che nelle frazioni di Cerratina e Castellana ed avranno la durata di 8 ore. Tutti coloro che sono interessati potranno compilare ed inoltrare la modulistica, reperibile sul sito dell’ente, entro il 15 ottobre 2018, esprimendo pertanto la propria pre-adesione. Terminata questa fase si procederà con la comunicazione delle date e dei luoghi in cui si svolgeranno i corsi.

Il Comune di Pianella, anche grazie ad alcune donazioni, può contare sulla disponibilità di 1 defibrillatore ogni 1000 abitanti circa, un rapporto tra i più elevati della Regione, che colloca la cittadina vestina in primo piano per l’attenzione alla prevenzione sanitaria.