L’emergenza sanitaria in atto nel nostro Paese non ha risparmiato nemmeno le piccole comunità. A risentire di questa situazione anche tanti imprenditori che in questo momento a causa dell’ultimo DPCM del ministero vedono ferme le loro produzioni.

Sappiamo anche però che ogni qualvolta la nostra amata regione Abruzzo si è trovata in difficoltà, e negli ultimi anni non siamo stati risparmiati di nulla, molte imprese hanno risposto presente con significativi gesti di altruismo.

“IMPRESE UNITE”, si chiama così l’unione di generosi imprenditori del comune di Loreto Aprutino, che fondendo le proprie capacità professionali hanno creato una piattaforma, per mettere a disposizione della comunità risorse, idee, competenze, contatti, materiali e canali di distribuzione per materiali di prima necessità.

Un primo aiuto è già arrivato nella giornata di oggi, con la consegna di guanti monouso a chi più ne ha bisogno. Tra i beneficiari di tale iniziativa gli uffici del Comune di Loreto Aprutino ed alcune attività commerciali locali che ne avevano necessità.

«L’amministrazione comunale intente ringraziare tutte quelle attività commerciali che in questa situazione di emergenza si è subito messa a disposizione della comunità organizzandosi autonomamente per la consegna a domicilio evitando cosi spostamenti e assembramenti all’interno delle attività. Un sentito ringraziamento anche a quelle attività commerciali che per motivi di mancanza di personale non possono effettuare le consegne a domicilio ma che stanno svolgendo comunque un ruolo importante».

Si può aderire a “IMPRESE UNITE” scrivendo una mail a info@dgsol.it lasciando nominativo e numero di telefono per essere ricontattati e avere tutte le informazioni del caso.