Rischia di perdere entrambe le gambe un uomo di 81 anni che nel tardo pomeriggio di ieri è stato travolto dal suo mezzo agricolo in contrada Ferrauto a Loreto Aprutino.

Stando ad una prima ricostruzione, l’uomo stava effettuando dei lavori su di una motozappa quando, per cause in corso di accertamento, entrambi gli arti inferiori sono rimasti schiacciati sotto l’attrezzo e letteralmente trinciati. Sul posto, insieme ai sanitari del 118 giunti sia con un’ambulanza medicalizzata da Penne che con l’elisoccorso, sono intervenuti diverse squadre dei vigili del fuoco dal comando provinciale di Pescara.

Trasportato in ospedale in codice rosso, è stato sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico a causa della gravità di una delle due gambe. Dell’incidente agricolo sono stati subito informati i carabinieri della stazione di Loreto Aprutino che insieme a quelli della compagnia di Montesilvano, diretti dal capitano Luca La Verghetta, si sono precipitati sul posto per gli accertamenti e ricostruire l’accaduto.