Il consigliere comunale di Pianella Davide Berardinucci ha presentato una mozione proponendo al consiglio comunale l’intitolazione del parco pubblico di Cerratina al sig. Sergio Di Sante. Uomo molto molto conosciuto in ambito sportivo e giovanile con la sua opera di volontariato, negli anni ha cresciuto sportivamente ed umanamente generazioni di ragazzi impegnati nella locale squadra di calcio Vis Cerratina dove lui stesso é stato dirigente per anni.
“Lo scorso 14 agosto purtroppo il Sig. Di Sante veniva a mancare e mi è venuta l’idea di tradurre in atti concreti un’esperienza di vita, creare un connubio indissolubile tra un luogo importante del nostro territorio ed un nostro concittadino che tanto ha dato alla nostra collettività, condividendo tale possibilità con il gestore del parco – esordisce Davide Berardinucci – Mi è parso un atto dovuto intitolare un luogo dove si gioca al calcio e comunque frequentato da molti ragazzi alla memoria di un uomo che ha dedicato la sua vita alla crescita umana prima e sportiva poi di tanti ragazzi del nostro circondario – continua il consigliere – Come segno identitario ho proposto, inoltre, la verniciatura degli spogliatoi del campetto di calcetto ubicato nel parco, con i colori sociali della Vis Cerratina. Ho scelto di assecondare la richiesta del primo cittadino poiché voglio che la mia proposta sia condivisa il più possibile da tutti”.
Richiesta condivisa ma da rivedere nelle modalità procedurali di formulazione. Nei prossimi giorni ci sarà la decisione ufficiale.